Menu Commerciale

Montature e lenti oftalmiche

Montature e lenti oftalmiche

L’occhiale è un oggetto personale, composto da una montatura e da due lenti oftalmiche. E’ utile ma è anche legato alla moda, in quanto i diversi colori delle montature e le svariate forme delle lenti oftalmiche permettono di adattarlo alla propria personalità.

Montature sobrie o hi-tech, colori semplici o motivi azzardati, forme classiche oppure studiate per essere impreziosite da particolari raffinati: un gran numero di montature sono disponibili presso il Centro Ottico Maffioletti per essere indossate, valutate, confrontate. Per conoscere tuti i marchi disponibili presso il Centro Ottico Maffioletti è opportuno consultare il Sito alla voce Occhiali da vista della sezione "Prodotti".

I professionisti del Centro Ottico Maffioletti hanno un’esperienza qualificata nell’offrire consigli al soggetto, cercando di soddisfare i suoi gusti personali e offrendo contemporaneamente la soluzione più idonea (montatura e lenti oftalmiche) per la sua problematica visiva. Infatti la principale finalità dell’occhiale è la sua funzionalità nel risolvere i problemi visivi nella persona.

Sono fondamentali la scelta della montatura (forma e grandezza) e delle lenti oftalmiche (materiali, geometria e trattamenti) . La montatura deve soddisfare il gusto estetico del soggetto ma anche “calzare” perfettamente sul suo viso. Per questo motivo è indispensabile relazionarla a:

  • forma e grandezza del viso;
  • posizione relativa degli occhi rispetto al viso;
  • distanza interpupillare (che separa i due occhi);
  • grandezza e forma del naso;
  • tipologia ed entità della problematica visiva da correggere

Le lenti oftalmiche possono essere selezionate in un’estesa gamma di prodotti. Il soggetto viene consigliato tenendo in considerazione:

  • tipologia ed entità della problematica visiva da correggere;
  • necessità del soggetto relativamente alla modalità di utilizzo della correzione.

Nel corso della scelta dell’occhiale, il professionista entra in empatia con il soggetto, che è appena stato esaurientemente informato (al termine dell’esame visivo) circa la propria problematica visiva, consigliandolo in modo opportuno.

Successivamente il laboratorio ottico concretizza il lavoro precedentemente effettuato nel Centro Ottico Maffioletti (l’esame visivo e la scelta della montature e delle lenti oftalmiche). Per questo motivo il laboratorio ottico è altamente professionale, è dotato di strumenti e tecnologie all’avanguardia e viene condotto da professionisti del settore.