Menu Commerciale

Contattologia specialistica

Contattologia specialistica

L’elevato astigmatismo costringe a utilizzare gli occhiali anche per lo sport? È insopportabile dover continuamente alternare due paia di occhiali, uno per lontano e l’altro per vicino? Le lenti a contatto oggi possono essere adottate anche dagli astigmatici e dai presbiti.

Le lenti a contatto toriche correggono ogni tipo di astigmatismo, sia elevato che ridotta entità, permettendo un’ottima visione a tutti i soggetti astigmatici.

Le lenti a contatto multifocali correggono ogni tipo di presbiopia e consentono di raggiungere una buona acutezza visiva sia per la visione da lontano, sia per la visione a distanza prossimale; è quindi un’opportunità consigliata a coloro che vogliono evitare di alternare due paia di occhiali o che desiderano un’alternativa all’occhiale con lenti progressive.

Per avere maggiori informazioni relative alla correzione di astigmatismo e di presbiopia con lenti a contatto è possibile visitare il Sito alla sezione Contattologia.

L’applicazione di lenti a contatto per astigmatismo o presbiopia necessita di uno specifico esame contattologico presso il Centro Ottico Maffioletti. Dopo un attento esame refrattivo e un’accurata analisi del film lacrimale, viene studiata la curvatura corneale attraverso la topografia corneale, i cui dati consentono all’ottico-optometrista di proporre la lente a contatto (torica o multifocale) adatta al caso specifico.

Dopo le prove e la scelta delle lenti a contatto definitive, il Centro Ottico Maffioletti garantisce nel tempo una qualificata assistenza tecnica e professionale, della quale è possibile avere maggiori informazioni visitando il Sito alla voce Flow System della sezione Contattologia.

Prenota una visita