Menu Commerciale

Vision care

Vision careOcchi arrossati, bruciore, secchezza oculare, sensazione di prurito, eccessiva lacrimazione o palpebre ispessite sono condizioni che necessitano di un esame  oftalmologico specialistico che verifichi la natura di queste problematiche. Se non sono presenti patologie, è necessario esaminare la condizione del film lacrimale e valutare l’opportunità di consigliare al soggetto, nel corso della giornata, sostituti o integratori del film lacrimale. Presso il Centro Ottico Maffioletti è possibile prenotare un esame di Vision Care che permetta, attraverso opportuni test lacrimali, di individuare le caratteristiche del film lacrimale e i suoi rapporti con il benessere oculare. L’esame di Vision Care, insieme al controllo dell’acutezza visiva e della condizione rifrattiva, ricerca la presenza di aree di sofferenza congiuntivale e corneale e analizza le caratteristiche qualitative e quantitative del film lacrimale.

Ogni alterazione del film lacrimale viene indagata accuratamente mediante test specifici, per poter identificare la migliore soluzione. Vari sono i problemi visivi riconducibili a un film lacrimale di scarsa qualità; oggi sono però a disposizione vari integratori del film lacrimale, con composizioni specifiche in grado di migliorarne selettivamente le varie componenti (strato lipidico, strato acquoso e/o strato mucinico).

Il Centro Ottico Maffioletti ha un’esperienza consolidata nel trattamento delle alterazioni del film lacrimale e nella cura dell’igiene palpebrale e oculare, garantita dall’elevata professionalità e dalla qualità delle soluzioni adottate. Per avere maggiori informazioni relative alle soluzioni da adottare  per il proprio benessere oculare è opportuno visitare il Sito alla voce Soluzioni per lenti a contatto della sezione "prodotti".

Prenota una visita