Menu Commerciale

Potenziamento delle abilità visive

Potenziamento delle abilità visive

Alcune abilità visive possono essere potenziate tramite esercizi specifici, da eseguire ogni giorno durante un periodo variabile da 4 a 12 settimane.

Presso il Centro Ottico Maffioletti è possibile prenotare un ciclo di potenziamento delle abilità visive, che è composto da una seduta in studio (settimanale) di un’ora e da esercizi a domicilio (giornalieri) di 30 minuti;  il potenziamento delle abilità visive si avvale di esercizi di difficoltà crescente, che hanno lo scopo di migliorare le abilità visive di tipo:

  • accomodativo
  • binoculare
  • oculomotorio
  • attentivo

Il potenziamento delle abilità visive è particolarmente valido durante gli anni dello sviluppo, nei casi in cui si evidenzino difficoltà visive nei confronti delle quali è possibile intervenire con esercizi mirati al fine di potenziarle, stabilizzarle e automatizzarle.

Il soggetto viene seguito attentamente dal Centro Ottico Maffioletti, che fornisce i materiali e gli strumenti di supporto da utilizzare, settimana dopo settimana, per il lavoro a domicilio. Per garantire l’effettivo potenziamento delle abilità visive, è infatti indispensabile che gli esercizi effettuati in studio vengano eseguiti anche a casa, nei giorni che intercorrono tra una seduta e l’altra, in sedute di mezz’ora al giorno.

Presso il Centro Ottico Maffioletti il ciclo di potenziamento delle abilità visive si conclude con una valutazione finale dell’effettivo miglioramento avvenuto, mediante specifici test che verificano efficienza, correttezza, rapidità e dinamicità della prestazione.

Per avere maggiori informazioni relative al potenziamento delle abilità visive è opportuno visitare il Sito alla sezione Bambini e Visione.

Prenota una visita